Edilizia residenziale pubblica (ERP)

Dal 1° dicembre 2014 MM gestisce il patrimonio di edilizia residenziale pubblica (ERP) di proprietà comunale, con annessi usi diversi nel rispetto della Convenzione con il Comune di Milano,  a cui si sommano circa 1.500 unità immobiliari in diversi Comuni della Lombardia.

Nella gestione del patrimonio ERP, MM ha saputo valorizzare e applicare le proprie competenze maturate nel settore tradizionale dell’Ingegneria e del Servizio Idrico Integrato, creando sinergie tra i diversi ambiti.

MM ha scelto di sviluppare una relazione di forte vicinanza agli inquilini anche grazie alla presenza sul territorio di sedi territoriali che curano gli aspetti di contatto, gestiscono il ciclo di vita dei contratti di locazione, forniscono chiarimenti su canoni di affitto e spese accessorie, ricevono e gestiscono le segnalazioni su eventuali disservizi, occupandosi poi della gestione tecnico-amministrativa.

La Divisione Casa garantisce e monitora il corretto svolgimento delle attività con l’obiettivo di migliorare le prestazioni gestionali in termini di efficienza, efficacia ed economicità.

Abitazioni

Posti auto

Locali adibiti a usi diversi

Nel 2022, MM ha intensificato il proprio impegno nell’amministrazione dei servizi abitativi pubblici, estendendo questa responsabilità al patrimonio di proprietà del Comune di Bergamo. Le operazioni amministrative e di manutenzione di questi immobili inizieranno a gennaio 2023.