Dove siamo e dove lavoriamo

La sede principale di MM Spa è a Milano, in via del Vecchio Politecnico. Il raggio d’azione dell’Azienda si estende tuttavia ben oltre Milano, nelle Città dove sono in corso di sviluppo le commesse ad essa affidate.

La peculiare eccellenza nella gestione di problematiche legate al sottosuolo e la capacità di coniugare competenze gestionali con finalità sociali hanno permesso a MM Spa di esportare il proprio know-how sia in Italia che all’estero con attività di progettazione e direzione lavori nel campo delle strutture e infrastrutture cittadine e territoriali (metropolitane, ferrovie) finalizzate in particolare alla risoluzione dei problemi legati al traffico, alla viabilità e all’ambiente.

Sui mercati internazionali, MM Spa è presente in Romania (corridoio ferroviario AV), Grecia (metropolitana di Salonicco) e Colombia (metropolitana di Bogotà), in partnership con altre società di ingegneria partecipando a un processo virtuoso di crescita globale della conoscenza ingegneristica.

 

MM in Italia e nel mondo

MM Spa ha inoltre costituito due importanti branch:

  • Dubai (Emirati Arabi Uniti) per lo sviluppo di commesse specifiche su EXPO2020, mettendo a frutto l’esperienza maturata su EXPO2015, e sulle nuove infrastrutture del Paese (metropolitane, tram ed aeroporto); a sostegno della crescita del paese.
  • Bogotà (Colombia) a presidio dell’incarico di Direzione Lavori della metropolitana (la prima linea della città lunga 24 km con 16 stazioni e un investimento totale che supera i 4 mld di USD).

È inoltre in corso di costituzione la branch a Chennai (conosciuta come Madras), nello stato del Tamil Nadu in India, per la progettazione di due lotti di metropolitana, del progetto di dettaglio della Linea 6 e dello studio di fattibilità della Linea 14.